Chi è Alessia Di Carlo e perché è il punto di riferimento per tutte le estetiste che vogliono diventare delle artiste del PMU?
Cara Amica,
sono molto felice di accoglierti nella mia Accademia di Trucco Permanente.
Sono Alessia Di Carlo, fondatrice dell’accademia e ideatrice del Metodo Alessia Di Carlo.
Se sei su questa pagina, è perché sei curiosa di capire chi sono e come posso aiutarti.
È presto detto.
Trovo inutile dilungarmi a elencare i numerosi studi ed esperienze che ho fatto, o sottolineare i diversi riconoscimenti ricevuti e gli eventi ai quali ho partecipato come ospite.
Ciò che ti interessa sapere è perché la mia accademia è diversa dalle altre, e in che modo il mio metodo di insegnamento può portarti a diventare un’esperta di PMU che non teme confronti e non fa errori.
Perciò andrò dritta al punto.
Anch’io, come sicuramente hai fatto tu e qualsiasi altra professionista di settore, ho iniziato frequentando numerosi corsi di specializzazione.
La mia sete di conoscenza, però, era maggiore rispetto a quella delle mie colleghe…
E la mia voglia di emergere, essere riconosciuta come una professionista dell’estetica senza pari ed essere in grado di diventare un punto di riferimento per le clienti di tutta Italia, era ancora più importante.
Così nel lontano 2012 ho deciso di approfondire i miei studi e specializzarmi nel Permanent Make UP.
Perché l’ho fatto?
Semplice: desideravo acquisire competenze complete e specifiche in una branca dell’estetica che mi avrebbe permesso di raggiungere il successo che sognavo.
Ho girato il mondo recandomi dai migliori formatori di PMU (e anche dai peggiori), ho fatto molte esperienze e sono arrivata a insegnare in quella che fino al decennio scorso era considerata la migliore scuola di formazione di Permanent Make Up.
Nonostante i consensi delle studentesse e i riconoscimenti dei miei superiori, però, non ero soddisfatta.
Il protocollo che mettevo in pratica seguendo il metodo di insegnamento imposto dalla scuola non era abbastanza.
Anche chi terminava il suo percorso con successo, infatti, non riusciva a ottenere i risultati sperati, perché:
- Era stata sommersa di informazioni che, una volta fuori da scuola, non riusciva a mettere in pratica come aveva immaginato.
- Si ritrovava a fare i conti con imprevisti che non sapeva gestire, a volte anche piuttosto seri, che rendevano le clienti insoddisfatte.
- Non aveva acquisito la necessaria consapevolezza e sicurezza per individuare i trattamenti di PMU corretti per ogni donna, e quindi era incapace di dare il giusto valore ai propri servizi senza fare sconti.
Non potevo accettarlo: la carriera di ogni singola professionista che varcava la soglia di quella scuola di formazione era nelle mie mani.
Quelle ragazze avevano investito soldi, tempo e sogni in un percorso di formazione che non avrebbe permesso loro di raggiungere i propri obiettivi.
Assolutamente no! Non volevo questo per le mie allieve.
Quindi, di mia iniziativa, ho iniziato a seguire le studentesse anche dopo il corso dal vivo, dedicando loro delle ore e dei minuti di formazione non inclusi nel corso e dando loro consigli su come mettere in pratica gli insegnamenti per aiutarle a non fare disastri, e riuscire a distinguersi dalle loro colleghe eseguendo PMU impeccabili.
Il mio obiettivo era creare una generazione di estetiste professioniste del Trucco Permanente consapevoli, sicure ed efficaci.
Di lì a poco quell’obiettivo è diventata la mia missione personale…
E così ho deciso di fondare la mia Accademia di trucco permanente.
Ho ricominciato a studiare, mettendo insieme tutto ciò che avevo imparato, visto e sperimentato sulla mia pelle per creare il definitivo metodo di insegnamento di PMU.
Così nasce il Metodo Alessia Di Carlo: un sistema di apprendimento studiato per risultare semplice, dettagliato e concreto.
Le tecniche del Permanent Make Up (che comprendono anche visagismo, studio dei pigmenti, studio dei tipi di pelle, la quadrigenerazione dei pigmenti e il modus operandi da seguire in caso di viraggi), vengono spiegate in modo semplice e seguendo un preciso ordine logico, che ne facilita la comprensione.
Una volta appresi i concetti, poi, a differenza di ciò che avviene in altri corsi, l’allieva perfeziona le sue competenze facendo pratica guidata attraverso il supporto tecnico post corso, che avviene anche attraverso:
- Webinar specifici.
- Esercizi durante i quali riceve dei feedback e delle correzioni che le permettono di diventare sempre più brava.
- Un esame dedicato al completamento del lavoro su modella (seduta di ritocco), che sosterrà dopo un mese e mezzo dal termine del corso.
Attenzione: questo esame offre l’opportunità di rivedere e valutare il trattamento eseguito nella prima seduta e permette all’allieva di diventare completamente consapevole delle skill acquisite e autonoma al 100%.
Un aspetto unico del nostro corso, infatti, è quello di dare la possibilità all’allieva di riprendere il suo lavoro in una seconda sessione di completamento.
Questa sessione è fondamentale per apprendere la corretta esecuzione di un trattamento di trucco permanente alle sopracciglia.
Inoltre, l’opportunità di completare il lavoro in una seconda seduta è un elemento distintivo del nostro corso, visto che le altre accademie non offrono questa possibilità.
Come puoi ben capire, nulla è lasciato al caso, perché conoscere le nozioni di PMU non basta.
Per diventare una professionista apprezzata e riconosciuta da ogni cliente, hai bisogno di:
- Conoscere i segreti del visagismo, informazioni necessarie per progettare PMU a misura di ogni donna e trasformare i trattamenti di sopracciglia e labbra in mezzi che rendono l’intero viso più armonico e ne esaltano la bellezza naturale.
- Diventare esperta nel riconoscere e trattare correttamente i vari tipi di pelle, per sapere esattamente come approcciarti e adottare il giusto metodo di lavoro.
- Padroneggiare la Pigmentologia (disciplina che non viene trattata in maniera approfondita dalla maggior parte delle accademie), per gestire e adattare i pigmenti in base alle necessità e alle evoluzioni naturali della pelle, garantendo così risultati ottimali sia immediatamente dopo l’applicazione e sia nel lungo periodo.
- Acquisire consapevolezza nelle tue capacità e ottenere una manualità precisa, che ti permetta di eseguire SEMPRE trattamenti impeccabili.
La Alessia Di Carlo Academy è strutturata per permettere a ogni estetista, che sia emergente o di lunga data, di diventare una professionista di Permanent Make Up e offrire un servizio unico e inimitabile, il cui valore è riconosciuto da ogni cliente.
Se desideri essere riconosciuta e apprezzata da chiunque, e raggiungere il successo che hai sempre desiderato senza preoccuparti della concorrenza e senza fare sconti, sei nel posto giusto.
Spero di conoscerti presto di persona per aiutarti a diventare la prossima artista del PMU.
A presto,
Alessia Di Carlo – PMU Master
Giudice Internazionale di PMU
Founder di Alessia Di Carlo Academy